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Yoga in gravidanza? Esistono corsi di Yoga in gravidanza

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 Corsi Yoga in Gravidanza 

Il Kundalini Yoga ti svela, per farti scoprire il potenziale e la vitalità che sono dentro di te e raggiungere le tue virtù.  

Il Kundalini Yoga è una scienza sacra che riunisce in sè respirazione, movimento, meditazione e rilassamento. Nello yoga kundalini in gravidanza vengono utilizzati gli esercizi classici di questa antica disicpilina, adattati e semplificati per le gestanti attraverso l'uso di pratiche efficaci e sicure, che permettono alla donna di affrontare questo momento unico della sua vita con maggiore tranquillità e consapevolezza. E' soltanto in questi 9 mesi della sua esistenza, infatti, che la donna respira con due anime. Comprenderlo potrà aiutarla ad affrontare meglio il delicato periodo del ritorno a casa.

Yoga in gravidanza significa respirazione, emissione di suoni, esercizi semplici che stirano i muscoli, rinforzano la schiena, liberano il bacino, preparano il pavimento pelvico, donando alla donna un senso di maggiore respiro e leggerezza.

Yoga in gravidanza significa ascolto: ascolto di sè e del proprio corpo imparando ad amarlo, ascolto del suo ambiente uterino e del bambino che porta in grembo.

Yoga in gravidanza significa imparare a concentrarsi, a rilassarsi, ad entrare armoniosamente nella maternità abbandonandosi all'evoluzione naturale della gestazione.

Strumenti e modalità del corso: 

Pranayama: respirazione consapevole – Si praticano diverse tecniche di respirazione adatte alle mamme, che le aiuteranno anche nella fase del parto rilassando il sistema nervoso e calmando il flusso dei pensieri

Kriya: posizioni yoga per accogliere il cambiamento del corpo – Si praticano movimenti adattati alle gestanti e utili alla flessibilità della schiena e del pavimento pelvico.

Lo Yoga in gravidanza ha un grande impatto sulla salute psicofisica della mamma e sulla salute psicofisica del padre.

Meditazione: ascoltare il cambiamento
– La meditazione lavora sulla capacità della donna di dissolvere le paure, raggiungere l'equilibrio emotivo, lasciare andare la rabbia e comprendere il senso di dare la vita creando un'intimità profonda con il bambino.

Il Suono: ascoltare e cantare
– Le vibrazioni del suono agiscono direttamente sulla nostra mente e svolgono una utilissima attività durante la gestazione. Le mamme hanno molte "tempeste ormonali": l'ascolto e il canto aiutano a superare le giornate più difficili, cantare risveglia i sentimenti di gioia, di equilibrio e di ritmo.

Obiettivi del corso:

Fornire alla donna specifiche conoscenze anatomiche che, attraverso le antiche mappe del kundalini yoga, le permettano di raggiungere una maggiore consapevolezza di sé e del proprio corpo per accogliere l'esperienza della gravidanza, del travaglio e del parto in maniera più rilassata, collaborativa e consapevole;

Creare uno spazio armonico e rilassante che permetta alle mamme di confrontarsi, sostenersi, scambiarsi informazioni nel corso dei 9 mesi di gravidanza e in quelli successivi alla nascita del bambino;

Comprendere e coinvolgere il papà invitandolo a partecipare agli incontri per renderlo consapevole del suo ruolo di sostegno e aiuto durante la gravidanza, parto e puerperio

Team Educare Amando 

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